3a43a2fb81 Ho trovato nella mia vita che pochi film mi hanno colpito fin dall'inizio. BULLITT (che ho visto per la prima volta al College) era uno di loro. Ha cementato la mia alta opinione sulla capacità di recitazione cinematografica di Steve McQueen, e mi ha sempre colpito come uno dei migliori polizieschi "procedurali". film in termini di come l'indagine è gestita dal personaggio titolato di McQueen. Ma l'inseguimento, al centro del film, è l'apice che mi ha fatto amare il film. E stranamente, il regista Peter Yates riesce a superare un po 'la scena con la seconda caccia attraverso le piste di un aeroporto a conclusione del film. <br/> <br/> McQueen lavora con Simon Oakland come detective nel dipartimento di polizia di San Francisco. Vive con la sua ragazza artistica Jacqueline Bissett. Un giorno è uno dei detective incaricato di proteggere un importante testimone contro la folla che dovrebbe essere presentata alla commissione anti-crimine dal milionario / aspirante politico Robert Vaughn. Il testimone è installato in un motel con poliziotti come guardie. Non ci dovrebbero essere problemi. Eppure due sicari della mafia riescono a schiantarsi, ferendo la polizia (uno in modo fatale) e uccidendo il testimone. Ne viene informato McQueen e va all'ospedale. Non ha molto senso per Vaughn (uno stronzo arrogante, se mai ce ne fosse uno), o il suo tirapiedi con la polizia centrale, Norman Fell. Il suo unico interesse ora è trovare gli assassini e capire cosa è successo. Lo fa nascondendo il fatto che il testimone è morto - e diffondendo la voce che la polizia sta raddoppiando gli sforzi per proteggere il testimone. <br/> <br/> Mentre Vaughn fuma e Fell minaccia Oakland e McQueen, quest'ultimo continua l'indagine, aiutata dal cabriolet Robert Duvall (in un ruolo iniziale).Questo porta alla sequenza dell'inseguimento, che inizia con noi che siamo consapevoli del fatto che il taxi e l'auto di McQueen sono seguiti da un'auto con i due uomini colpiti. L'inizio della sequenza è mite, come li vediamo guidare dopo McQueen, ma il punto di svolta è quando hanno apparentemente perso, e riappare seguendo la loro auto. Poi entrano nella periferia di San Francisco, e le strade della città, con le minacce aggiunte di altri veicoli e di un fucile a canne mozze a dodici colpi, utilizzato da uno degli uomini di successo. <br/> <br/> Ci sono bei momenti procedurali in tutto: McQueen vedendo il set up della scena del crimine ormai chiusa al motel, con nastri che tracciavano le traiettorie dei proiettili; l'indagine sul tronco e sugli oggetti di una donna morta per capire perché è stata uccisa; una sequenza con una versione del 1968 (forse la prima) di un apparecchio fax di quel periodo - una delle mie scene preferite perché colpisce gli oggetti di scena sia dell'arroganza di Vaughn sia della convinzione di Fell che il suo futuro nella polizia sia fatto. E anche le questioni relative all'effetto del lavoro su McQueen non vengono dimenticate. Bissett è testimone delle conseguenze di una certa violenza e si confronta con lui su come possa sopportarlo ogni giorno. <br/> <br/> Non penso che nessun altro crimine e poliziesco abbia mai colpito le note in modo così naturale e perfettamente unito. Il cast aiuta McQueen fino ai due sicari (ruoli muti per gli stuntmen). Testimone anche che Simon Oakland interpreti un bel personaggio per una volta, e faccia bene con la sua parte (guarda la scena tra lui e un Vaughn minaccioso fuori dalla chiesa che Oakland porta la sua famiglia a domenica). Vaughn è fantastico come un lavoro egoista, smilzo, che vede le persone come pedine con cui giocare a proprio beneficio. Alla fine McQueen lo interrompe, ma lo fa efficacemente e senza istrionismo. <br/> <br/> Questo è uno di quei film che non invecchia mai. Bullitt è il mio secondo film preferito! Ecco una breve sinossi: Steve McQueen interpreta un duro poliziotto di San Francisco di nome Frank Bullitt, assunto da un ambizioso politico per proteggere un boss della mafia, e il compagno di Bullitt viene sparato per costringerlo a lavorare e portare fuori i cattivi da solo. <br/> <br/> Quello che è veramente bello di questo film è che è stato girato a San Francisco, la mia città preferita negli Stati Uniti continentali! E la scena della caccia alle macchine era molto esilarante che mi ha lasciato senza fiato! Steven McQueen era un attore molto intrigante del suo tempo. Sapeva solo come suonare qualsiasi cosa, sia che interpreti un eroe di guerra o un detective, ogni ruolo in ogni film che faceva era assolutamente fantastico che si potesse vedere l'ambizione brillare dentro di lui! I fan di Steven McQueen sarebbero d'accordo! Peccato che la sua vita sia stata tagliata così breve. <br/> <br/> Bullitt ha persino fatto la lista dei 100 film più eccitanti della AFI! Quindi prova a trovare questo film nel tuo negozio di video locale o a prenderlo la prossima volta che è su AMC! Ogni fan dei film polizieschi / polizieschi deve vedere questo! Gli do 5 stelle su 5! Il libro di Robert L. Pike & quot; Mute Witness & quot; diventa un dramma criminale dall'aspetto accattivante, spinto da inseguimenti, pneumatici striduli, le strade collinose di San Francisco e, naturalmente, Steve McQueen come un detective della polizia così intrinsecamente fresco che non ha bisogno di fare molto ma camminare verso e lontano dalla telecamera ( non è esattamente recitazione, ma fa una presenza). La trama è assolutamente normale: il Bullitt di McQueen viene assegnato per assistere a un testimone di un omicidio, ma sente di essere ingannato dalle forze di polizia storte. L'inseguimento in auto a metà strada è sorprendentemente ben curato e fotografato, e Steve è lunatico e silenzioso in modo energico, ma lo showdown dell'aeroporto prende il suo tempo. Il regista Peter Yates è da operaio fino all'ultimo tag, che è curiosamente pensieroso per una tale pubblicità. ** 1/2 da **** Per me questo film mi è sembrato molto tranquillo. Non era male, ma sembrava che non succedesse molto. C'era una piccola storia / sviluppo del personaggio, e anche dopo che era tutto finito non credo di avere la piena comprensione della situazione. Gli attori erano tutti di tipo pietroso e si presentavano distanti, distaccati e relativamente privi di emozioni. La parte migliore del film è stata facilmente l'inseguimento in auto e solo un tuffo nel passato di come era la vita negli anni '60. Le auto sportive, eleganti, eleganti e alla moda hanno portato bellezza e fascino allo schermo, ma anche l'inseguimento sembrava mancare di vigore e zelo. La storia e i personaggi non sono riusciti a suscitare interesse estremo e hanno perso il mio fascino. Questo film è solo un thriller medio, del tutto normale, ma include (a mio parere) il miglior vero inseguimento in auto mai girato. <br/> <br/> La trama è abbastanza semplice e invecchia, ma è abbastanza buona da mantenere interesse. <br/> <br/> La recitazione va bene, niente di speciale. <br/> <br/> La musica è abbastanza buona, forse a quel tempo era ancora meglio. <br/> <br/> Jaqueline Bisset era veramente bello. <br/> <br/> Ma la parte più notevole è la scena dell'inseguimento, fino a quel momento niente di buono come quello che era stato fatto. Le macchine sono fantastiche (mustang vs caricabatterie), le acrobazie sono grandi considerando che non ci sono effetti generati dal computer.
esehfracpat Admin replied
350 weeks ago